Ruoli dello staff

  • Community Manager [CoMa]


    Il Community Manager è l’incaricato della Game Forge che si occupa di sorvegliare lo Staff di Gioco, del Forum e del Supporto, TM compreso. I suoi poteri nel gioco a lui assegnato con forum annesso sono illimitati. La sua figura è importantissima poiché costituisce un collegamento diretto con il produttore del gioco. Egli può decidere di revocare/promuovere qualunque incarico a qualsiasi membro dello staff e può modificare qualsiasi parte del forum qualora lo ritenga necessario. L'utenza deve contattarlo, scrivendo in inglese o in tedesco, solo ed esclusivamente nel caso in cui si riscontrino problemi con il TM.



    Team Manager - TM -


    Il Team Manager è il supervisore, gestore e coordinatore assoluto di tutto lo Staff del Gioco a lui assegnato con forum annesso. Il suo lavoro principale è mantenere i contatti con il CoMa ed assistere gli Amministratori di Board, Gioco e Supporto nel loro lavoro; aiutandoli a risolvere eventuali problemi e consigliandoli nel loro operato. Un altro importante impegno che ha, è quello di promuovere i componenti del team in Amministratori quando questo si dimostri necessario e giusto. I Problemi e malfunzionamenti di gioco (bugs) o disservizi della Board sono di solito notificati alla GameForge dal TM.



    Amministratore del Forum - BA -


    L’amministratore del forum è il responsabile e gestore assoluto dello stesso. Si occupa del forum in tutto e per tutto, dell’utenza, dell’interfaccia grafica, della sua organizzazione in sezioni/forum/sottoforum e dei suoi Regolamenti. Può bannare le persone dal forum e cancellarne gli account; ha poteri di moderazione ovunque, ha accesso in ogni sezione del forum. Non ha nessun potere in gioco e, quindi, non è da interpellare per le relative problematiche. Il BA è anche colui che si occupa delle assunzioni di nuovi Moderatori e che decide le eventuali promozioni a Super Moderatore dei Mod più meritevoli. È da interpellare solo dopo essere passati dal Super Moderatore di riferimento per un dato problema creatosi in una determinata sezione e, di conseguenza, solo qualora quest’ultimo abbia dato il libero consenso per rivolgersi al BA. Può assegnare e revocare avvertimenti.



    Super Moderatore - SMOD -


    Lo SMOD ha potere di moderazione in tutto il forum, è però da contattare solo per problemi riguardanti la sezione a lui assegnata. Inoltre è il supervisore dei moderatori che operano nelle sezioni a lui assegnate.Può bannare gli utenti del forum. Non ha nessun potere in gioco e quindi non è da interpellare per le relative problematiche, ma solo per questioni riguardanti le sottosezioni che gli sono assegnate. Il SMOD è da interpellare solo dopo essersi rivolti al Moderatore della sottosezione nella quale si è riscontrato un problema. Può avere un account di gioco. Può dare avvertimenti e può revocarli. Può redigere e/o variare un regolamento di sezione.



    Moderatore - MOD -


    Il moderatore è colui che si occupa delle sottosezioni del forum che gli vengono assegnate, al di fuori delle quali non ha poteri di intervento. Ha il compito di far rispettare il regolamento da tutti gli utenti. Non può bloccare gli account degli utenti ma può dare avvertimenti. È la prima figura da interpellare per una problematica creatasi in una delle sue sezioni. Non ha nessun potere per quanto concerne il gioco e quindi non è da interpellare per le relative problematiche. Può avere un account di gioco.



    Amministratore di gioco - GA -


    L’amministratore del gioco è il responsabile e gestore assoluto dello stesso. Non ha account di gioco e se li ha è solo per testare eventuali BUG o problematiche. Supervisiona l'operato dei suoi subordinati, Super Game Operator e Game Operator e gestisce tutti server. Fa da interfaccia con la Game Forge per comunicare i disservizi e si occupa di assumere nuovi Game Operator, decidendo le promozioni a Super Game Operator dei più meritevoli. È da interpellare per problematiche inerenti solo il gioco e solo dopo essere passati dal Super Game Operator il quale deve avere dato il consenso a rivolgersi al GA. Non ha nessun potere in forum e quindi non è da interpellare per le relative problematiche. Si occupa di redigere e/o variare il Regolamento di gioco.



    Super Operatore di Gioco - SGO -


    Lo SGO è il supervisore dei GO e dei conseguenti server a lui assegnati. Si occupa di gestire il gioco solo nei server di cui è referente. Può avere un account di gioco, ma non nei server in cui opera. Gestisce le mail e i PM inerenti le problematiche solo dei suoi server. È da interpellare per problematiche concernenti solo il gioco e dopo essersi ovviamente rivolti al GO di riferimento. Non ha nessun potere in forum e quindi non è da interpellare per le relative problematiche.



    Operatore di Gioco - GO -


    Il GO è la prima figura da interpellare per una problematica creatasi in uno dei suoi server. Egli vaglia tutte le richieste di aiuto, di ban e lamentele e decide di conseguenza. Si occupa di gestire il gioco nel/nei server assegnato/i. Può avere account di gioco, ma non nel server in cui svolge la sua attività di supervisione. Gestisce le mail e i PM inerenti a problematiche solo del suo server. Non ha nessun potere in forum e quindi non è da interpellare per le relative problematiche.

  • Mercarte

    Closed the thread.